Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Burren

Il Luogo

La contea di Clare è bagnata dall' Oceano Atlantico ad ovest mentre le montagne Slieve Aughty, il lago Lough Derg e il fiume Shannon completano i suoi confini. Vicino al Centro, sulle rive del Lough Derg, si trova Mountshannon, un caratteristico villaggio di pescatori del 18° secolo. Potrete godere la grande quantità di differenti paesaggi; i laghi formati dal fiume Shannon, le colline ed i boschi della Contea di Galway e di Clare, il bellissimo Parco Nazionale del Burren e le spettacolari coste oceaniche e le isole Arran. Potrete ammirare anche le rovine di antichi e dimenticati castelli, testimonianza di un passato feudale. Anche questa zona della costa Ovest irlandese ha un clima mite grazie alla Corrente del Golfo che la lambisce. Potrete inoltre partecipare alle divertenti serate che si svolgono negli innumerevoli pubs che sono ancora oggi punto d'incontro dei veri irlandesi.

Il Centro e la Farmhouse

Il Centro, di proprietà di Bertie Cummins e Nicolà ha ricevuto cinque premi nazionali per il turismo. La famiglia Cummins ha scelto questa tenuta perchè, insieme ai territori che la circondano, offre ai cavalieri una grande varietà di terreni praticabili a cavallo ed una tranquillità unica. Si trova sulle colline alle pendici dei monti Slieve Aughty; sarete ospiti nella "Farmhouse" costruita 300 anni fa e ristrutturata per offrire il giusto comfort. Tutti gli ammodernamenti sono stati fatti in modo da conservare la semplicità e le peculiarità della tradizione, il risultato è un arredo delizioso in cui tutto contribuisce a creare un'atmosfera amichevole e familiare.A completare la straordinarietà della sistemazione c'è una vista rilassante sulle colline fiorite di erica e marcate dai dolmen celti.
Questo terreno collinoso attraversato da ruscelli offre dei piacevoli sentieri perfetti per le vostre escursioni a cavallo.

Le Strutture

Il Centro è approvato dall'AIRE e la casa dall'Ente del Turismo irlandese. Maneggio all'aperto e percorso di campagna. 30 cavalli - Hunters e cobs Irlandesi di ottimo temperamento; i cavalieri che li monteranno si sentiranno sicuri e fiduciosi. Una nota speciale va espressa perchè è veramente raro trovare selle & finimenti perfetti, puliti & ingrassati come si vede solo nelle sellerie dei professionisti.

Lo Staff

Guide qualificate e entusiasti di raccontare e farvi conoscere storie & leggende di questi posti incantevoli. Sono disponibili guide che parlano francese, tedesco e spagnolo.

Equitazione

I cavalieri devono indossare il cap e calzature adatte. Il tempo irlandese è imprevedibile, quindi è consigliabile mettere in valigia un impermeabile o una giacca da pioggia. Il centro può fornire ai partecipanti i cap o i caschetti, volendo si può portare la propria sella.

Alloggi

7 notti: per il programma Trekking Residenziale nella casa del centro ippico costruita 300 anni fa e ristrutturata con gusto. Camere doppie con bagno en-suite. Possibilità di stanza uso singolo. Pensione completa che include una tradizionale prima colazione irlandese, pranzo a sacco sul trail ed una ottima cena.

7 notti: per il programma Trail Riding sistemazioni in camere doppie con bagno en-suite o privato.Possibilità in camera singola con sullplimento singola. Prima nella tenuata stessa a An Sibin Farmhouse e poi per 2 o 3 notti fuori: una a Corofin dove è la serata di musica Irlandese, e le ultime due a Lisdoonvarna famoso per la festa del Matchmaking in autunno. Per poi raggiungere direttamente da qui l'aeroporto di Shannon o Dublino il sabato. Lo staff si occuperà del trasporto dei vostri bagagli da An Sibin a Corofin a Lisdoonvarna.

Tutte due le soluzioni sono a pensione completa che include una tradizionale prima colazione irlandese, pranzo a sacco sul trail ed una ottima cena con piatti sfiziosi e ricchi di sapori locali.

Possibilità di trasferimenti da/per l'aeroporto di Shannon, costi a richiesta.