Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Chi siamo

Il team di Vacanzequestri è formato da proprietari, istruttori, strutture, staff, autisti affidabilissimi, cavalli e pony selezionatissimi, tutti uniti dalla voglia di offrire un ottimo prodotto e la grande passione per il mondo dei cavalli. Con tanti anni come istruttrice Animatore Pony, non meno 14 anni come Mamma, la vostra vacanza ha una notevole garanzia di successo... Tutto cominciò 13 anni fa, nel 1994, quando, con la mia famiglia, decidemmo di sfuggirealla vita frenetica della grande città, e di inseguire il grande sogno...: potersi dedicare 24 ore su 24 ad una grande passione: l'equitazione!

Ovviamente l’idea del rustico casale di campagna con piccolo maneggio privato presto degenerò….. ed eccoci qui con il casale, tre bellissimi appartamenti ricavati dal vecchio fienile, piscina, uliveto con 30 piante secolari, l’orto, due campi in sabbia per la scuola di equitazione, e niente po’ po’ di meno che 30 equini !!!!!

Ovviamente tutto da gestire in famiglia!!! La famiglia è formata da me, mio padre, mio figlio di 14 anni, e mia sorella, quando non è all’università!!! Fortunatamente l’entusiasmo e la voglia di fare non si sono spenti nell’arco di questi anni, anzi, ogni giorno di più si rafforza il desiderio di trasmettere anche ai nostri visitatori tutto quello che la terra, la natura, gli animali ci hanno insegnato e possono sempre insegnarci. La soddisfazione in tutto ciò è il piacere di sederti su una pietra a fine giornata, sfinito, guardare attorno a te e ancora emozionarti.

La svolta è arrivata otto anni fa’ quando incontrai per caso a Fieracavalli a Verona una persona fantastica: Lally, fra noi fu subito un colpo di fulmine, e da lì cominciai a scoprire un mondo equestre un po’ diverso: Irlanda e Inghilterra, spazi immensi, ettari di terra adibiti a Cross Country, passeggiate sulle spiagge affacciate sull’oceano, o per campagne di prati di un verde mai visto altrove, interessantissimi stages di salto ostacoli, interessanti corsi di lingua inglese, tutto accompagnato dall’accoglienza, dalla simpatia e dalla professionalità di persone adorabili e autentiche.

La scelta dei centri avviene dopo avere visitato i nostri centri, personalmente cavalcato alcuni dei loro cavalli, partecipato e/o seguito le lezioni equestri,esaminato la bardatura, verificato lo stato degli alloggi e controllato i fattori di sicurezza. Inoltre respiriamo la vita del centro per captare l’atmosfera quotidiana, il divertimento e l’accoglienza. La conoscenza approfondita dei nostri centri mi permettono di individuare la migliore destinazione per ciascuna richiesta.

Non dimentico mai che questa è la vostra vacanza. Infatti quasi ogni anno visitiamo i nostri centri ippici per verificare lo stato delle cose ed incentivare miglioramenti. Non essendo nè un Agente di Viaggi, nè un Tour Operator, semplicemente è stato creato una selezione di vacanze equestri abbinate alla pratica di sport con o senza lo studio della lingua inglese, solo dopo aver effettuato un' accurata ricerca ed aver "provato" in prima persona. Dal Trail Riding (un vero viaggio a cavallo), trekking star oint e "Fai daTe" allo stage di Cross-Country, alla caccia finta Drag Hunting.

E ancora passeggiate e Inglese per gli Adulti, oppure il Full Immersion equestre per ragazzi non-accommpagnati (al di sopra dei 12 anni).

Come prenotare

Una volta visitato il sito e visti i vari centri con le loro descrizioni, mi potrete contattare per parlarne.

Sarò disponibile dal lunedi al venerdi fino alle ore 19.00 al numero 329 66 83 030.

Vi risponderò in tempi brevissimi se invece deciderete di inviarmi una e-mail all' indirizzo personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la prenotazione, dopo aver scelto la vostra destinazione insieme, riceverete il modulo da compilare con le istruzioni per il pagamento dell’acconto per confermare la vostra vacanza. Si invia una bozza del modulo d’iscrizione a info @ vacanzequestri.com. e la controlliamo insieme in modo che la vostra richiesta sia precisa.

Invierete il modulo corretto direttamente al centro con la copia del vostro bonifico bancario per l’acconto. Sarà il centro ippico stesso a confermarvi via email l’avvenuto pagamento in banca del centro ippico e anche la conferma della vostra vacanza. Il saldo andrà pagato tre settimane prima della data dell’inizio della vacanza.

Sarò felice di aiutarvi con la vostra selta. Per di più vado in Irlanda & Inghilerra questo autunno per visitare tutti i centri e l loro proprietari, cavalli e ponies. In fine verificare i programmi per il prossimo anno. Non esitate a chiamarmi sul mio cellulare 329 6683030 acceso dalle 09.30 alle 19.00 ogni giorno tranne la domenica.