Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Cirencester in Inghilterra

ridim DSCN8205

Il Luogo      

Il centro è situato a circa 140 Km a Ovest di Londra, nella bellissima campagna Inglese, nella parte est del Gloucestershire, dove ha sede la più grande Università di Agricoltura Inglese.
La cittadina di Cirencester ha circa 19.000 abitanti. E’ a soli 50 minuti da Bristol, e dalla foce del fiume Avon che sfocia direttamente sull’Oceano Atlantico.
Comodi da raggiungere centri come Bath, Cheltenham e Gloucester.

Il Centro

Proprietà della famiglia Hutton da quattro generazioni, il centro è oggi gestito da Pippa e Charlie, fratello e sorella, entrambi attivi nel mondo agonistico di Dressage, con partecipazione a Gran Premi Internazionali. La giovane età di questi due ragazzi, 27 e 24 anni, rende il centro molto accogliente, simpatico e divertente, ma senza tralasciare la professionalità, ordine e disciplina che le generazioni precedenti hanno lasciato e continuano a trasmettere, infatti la mamma dei ragazzi, Pammy, e il papà Brian, entrambi esperti in Dressage di alto livello insegnano ancora e sono sempre presenti al centro. Ovviamente, quando non si trovano in giro per l’Europa a dilettare cavalieri di ogni nazionalità con i loro Stage.

Le StruttureRidim scud

Scuderie coperte per circa 60 cavalli e ponies, sellerie ordinatissime e veramente ben organizzate, maneggio coperto di 60m X 40m, circondato da specchi, una cosa molto bella, per i cavalieri e le amazzoni che possono vedere le loro performances solamente guardandosi allo specchio!! . All-weather maneggio esterno, per lezioni principalmente di Salto Ostacoli, 40 x 40, percorso per X-COUNTRY livelli 3 e 4 della federazione Inglese BHS. E una Club House molto grande, comoda, calda, con bar per bevande calde e fredde e snacks. Quì la sera lo staff organizza serate con musica e intrattenimento per i ragazzi. Qui si radunano tutti: in giugno, luglio & agosto è un vero misto di nazionalità.

Lo Staff

Manager, proprietari & Istruttori qualificati BHS sono Pippa, Charlie e Pammy Hutton, il loro curriculum include tutta una vita dedicata ai cavalli con specializzazione nel Dressage ad alto livello.
Toby, lavora con la famiglia Hutton da 10 anni, oltre ad essere un istruttore, è un po’ il tutto fare qui, potrete chieder a lui qualsiasi cosa e lui vi saprà dare la risposta giusta.
Richard e DAvy sono altri due istruttori che si occupano della scuol, fanno bellissime lezioni di Salto, Cross e lavoro in piano.
Claire è la Stable Manager, tutte le decisioni, i problemi, idee, organizzazione riguardanti il maneggio passano da lei!!!
Brett è il bellissimo chef che vi delizierà con la sua buonissima cucina!!
Emma e Amber si occupano della segreteria e di tutto il lavoro di ufficio.

Equitazione

Per un totale di 15 ore settimanali, circa 2 ore quotidiane - a cavallo/pony & gestione in scuderia – Questo Centro è specializzato in Dresage, ma il programma settimanale dei ragazzi non accompagnati, prevede lavoro in piano, salto ostacoli, cross country, clinics in Inglese ogni giorno su teoria equestre e lavoro e gestione delle scuderie.
I cavalli e pony messi a disposizione dei ragazzi nel periodo estivo vanno da un livello base scolastico , fino a cavalli che hanno partecipato a Gran Premi di Dressage e livelli molto alti di Cross Country e Salto Ostacoli. Quindi qualunque sia il tuo livello ti potrai divertire un sacco!!!Ridim Charlie

Lezioni di Inglese

Nell' aula comune, o direttamente in scuderia, ogni giorno lo staff terrà un’ora circa di Clinics su teoria equestre e lavoro di scuderia. Inoltre per chi lo volesse si possono avere lezioni private di lingua Inglese con insegnanti esterni. (costi a parte).

Alloggi

Gli alloggi sono tutti all’interno del centro, camere da 3 o 4 posti letto, molto essenziali , ma veramente carine con bei bagni grandi e belle docce, letti singoli o a castello. Le camere fanno parte della struttura del maneggio coperto. I pasti vengono tutti cucinati da Brett, quindi niente di precotto, piatti caldi sia a pranzo che a cena. Tutti i pasti vengono consumati nel refettorio/cucine, anch’esso nella struttura del maneggio coperto.