Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Commenti e Testimonianze

Beach and Mountain Trail, panorami mozzafiato, passeggiate lunghissime, quasi mai asfalto, lunghe galoppate sulla spiaggia, e per i più esperti:……potrete effettivamente NUOTARE con il vostro cavallo/pony montandolo a pelo!!! Tutto ciò accompagnati da Maurice/Rachel il vero uomo di cavalli irlandese, ama i suoi animali e sa tutto di queste terre, vi racconterà storie sui castelli che incontrerete e tutte le leggende locali, con un grande senso dell’umorismo, personaggio divertentissimo e allo stesso tempo molto attento alla qualità dei finimenti e delle selle per la sicurezza dei cavalieri e dei cavalli. Maruice ha detto: IF YOU LOOK AFTER THEM THEY’LL LOOK AFTER YOU AND IF YOU DON’T LOOK AFTER THEM THEY WONT LOOK AFTER YOU!!!!! Sante parole.

Il Centro ippico è gestito da Rachel, è lei che coordina e organizza la parte equestre del programma Riding & English per Ragazzi. L’impatto con lei è molto positivo in quanto persona semplice, molto sorridente, molto affettuosa, si capisce subito che ama il suo lavoro, i suoi cavalli e il rapporto con tutti i suoi clienti: bambini, ragazzi e adulti. Sempre molto attenta a garantire sicurezza e divertimento di tutti i cavalieri.
La selleria è molto curata, selle comode e finimenti molto buoni, tutto è molto ben organizzato, e anche se il centro è principalmente specializzato in lunghi Trail, vi sono ampi spazi dove i più giovani potranno divertirsi con i loro ponies provando un po’ di SO, pony games, horseball.

Potrete fare anche English and Surf o tutti e tre: English Surfing and Riding. Fantastico!!   Schizzi piccola

La parte della scuola di inglese è invece gestita da Gina, i corsi di inglese sono veramente intensivi, riconosciuti dal ministero dell’educazione Irlandese.
Gina è una persona estremamente organizzata, efficiente, diretta, sincera, molto preparata, ma anche naturalmente adatta al rapporto con bambini e teenagers, non troppo severa, ma neanche troppo poco.

Gli alloggi per i ragazzi, gruppi e famiglie sono fantastici, in un complesso di casette tipiche irlandesi, ma piuttosto moderne dove i ragazzi consumeranno colazione, pranzo e cena tutti insieme, camere da 2/4 posti letto, ampi spazi per rilassarsi, chiacchierare, giocare nelle ore libere. Il servizio che sposta i ragazzi dal centro ippico agli alloggi è sempre attivo e a carico del Donegal Riding Centre.
I B&B dove alloggiano studenti 18/21 anni e clienti adulti sono molto carini, comodi e molto vicini al centro, specialmente quello di Ann, che oltre a gestirlo molto bene con ottime colazioni calde, da un tocco speciale con le sue premure e la sua dolcezza. Il pranzo per il trail è sempre organizzato dal centro, di solito 3 giorni in pub e il resto al sacco. La cena è a carico dei clienti, nel villaggio di Bundoran si possono trovare pub carinissimi dove oltre alla musica irlandese e alla favolosa Guinness si possono gustare zuppe e tipici piatti di pesce.

PROGRAMMI: mi sono piaciuti i programmi qui perché: perfetto per i Ragazzi English and Riding per Ragazzi non accompagnati: divertente & a misura di ragazzi. L’istruttrice è la più disponibile per accontentare i cavalieri. Cobs & ponies ben curati.Beach & Mountain Trail: grande varietà di paesaggi & panorami mozzafiato, Guida divertente.

Testimonianza  2016

Elisa - 29 anni - Donegal Trail Riding & English Program per adulti- Agosto Elisa ridim

Ciao Francesca! Fine della vacanza.. Ti volevo dire che è stata davvero una bella settimana, tutto benissimo!! Alla fine il trailing mi è piaciuto tantissimo, spiagge, dune, paesaggi da favola e abbiamo fatto anche 1 giorno in maneggio quindi meglio di così non si poteva! Grazie di tutto ???

Elisa

Testimonianza  2015

Serena - 16 anni - Donegal Riding & English Program - Giugno

Mi chiamo Serena ho 16 anni , abito a Genova, e per la prima volta ho affrontato un viaggio all'estero da sola per imparare un pò di inglese e divertirmi cavalcando per due settimane. Nonostante io sia una persona molto riservata sono riuscita a fare nuove conoscenze, con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. Il centro è molto ben organizzato, gli istruttori molto bravi e comprensivi. Gli alloggi confortevoli ci permettevano di avere molta libertà e di passare tempo tra noi per conoscerci meglio. La scuola di lingua è stata molto divertente e interessante: si apprende senza pensare di essere in una scuola vera. Le due attività ( equitazione e corso) erano ben equilibrate , non pesavano nella giornata. I cavalli , molto curati,sono stati docili e non dimenticherò mai i paesaggi di quella parte di Irlanda che durante le passeggiate ho potuto visitare...le spiagge, le dune. Il centro è ben organizzato anche per i trasferimenti da e per l'aeroporto di Dublino. Un ringraziamento particolare da parte mia e dei miei genitori a Francesca che ci ha accompagnato nell'organizzazione della vacanza e nella scelta del centro più adeguato.

Serena

Testimonianza  2015

Liliya - 16 anni - Donegal Surf & English Program - Giugno

Sono tornata da una decina di giorni e ho ancora vivo nella mente il ricordo dei bei giorni trascorsi in Irlanda. mi sono divertita e ho fatto diverse amicizie.Il trattamento è stato buono e la scuola molto utile Per tutto questo debbo ringraziare anche te che mi sei sempre stata vicina nei momenti del bisogno Un giorno spero di conoscerti personalmente Ciao!

Liliya Merkulova

Testimonianza  2011

Vanessa e Alice - 25 anni - Donegal Trail

DSalveFrancesca, scusi per il ritardo nel risponderle, ho avuto qualche problema con l'account.... Comunque volevo ringraziarla per i suoi consigli e per la pazienza avuta nei miei confronti! Il viaggio in Irlanda é stato veramente stupendo, un'esperienza indimenticabile! Io e Alice ci siamo trovate veramente bene, sia per quel che riguarda il maneggio che il B&B, Rachel e il suo staff sono persone veramente cordiali e ospitali, e i cavalli sono fantastici!!

Spero di poter tornare a Bundoran il più presto possibile... già mi mancano le belle galoppate sulla spiaggia, le consiglio di continuare a sponsorizare il Donegal Equestrian Centre perchè ne vale assolutamente la pena, i trail sono adatti a tutti e offrono una varietà di paesaggi incredibile, io e Alice abbiamo avuto anche la fortuna di trovare bel tempo (contro ogni aspettativa!!!) e io ho provato l'ebrezza di fare una bella nuotata con il cavallo, esperienza mai provata prima!!

Sono veramente oddisfatta di questo viaggio, sarà un bel ricordo che rimarrà sempre nella mia mente, per questo la ringrazio e non esiterò a contattarla per una prossima vacanza

A risentirci, VANESSA

Commenti dei Gruppi 2009

Flavia's Group, Summer Group 2009 & la nuova BRACCIANO GROUP : Simply The Best Fun!

DONEGAL BEACH RIDING di nuovo è la carte vincente, specialmente per i cavalieri con poca se nessuna possibilità di montare FUORI L'ARENA, questa'esperienze è unico, da un senso di completa liberta, crea una capacità per il cavaliere di crescere, montando cavalli diversi in ambiene vaste come queste spaigge di 7Km e più.

DONEGAL ENGLISH LANGUAGE corsi sono seri e danno una formazione non solo grammatico ma conversational, di potere scerzare in inglese, di sapere condurre una conversation, di descrivere usando vocabolare nuove più difficile, anche nel scritto. Un vero successo..e non mancano le risate in classe!

Commenti dei gruppi 2007 & 2008

Confermato dal super feedback positivo dal gruppo di Flavia Istruttore (agosto 2007 & di nuovo 2008), sono felicissima di testimoniare DONEGAL BEACH RIDING è veramente incredibile per tutti, molto di più che perfino io speravo. La Pre-XC Training si è dimostrato fondimentale per i giovanni XC agonistici, anche per noi adulti devo dire. Per non parlare del "Smile Factor" & il giorno del DUNE RIDING Kamikazi.....i commenti dei ragazzi dimostrava la vera stoffa che questi ragazzi hanno dentro: "non avrò più paura di...la maestra, mio padre, compito di geografia , di tutto...dopo questo giorno: i sorrisi viaggavano paralella con il livello della loro soddiszione: TOTALE. Mi emozione ancora ricordandomili. La mi aidea del Cottage "tutto per noi" era un grandissimo successone. Mio lamento solo le quintale di lavatrice che ho fatto per mio GRUPPO.

Commenti 2007

Avendo visitato questo centro anni fa ero veramente contenta di rivisitarlo dopo i rinnovamenti ed ingrandimenti eseguiti di ricente. Pat, Leo & Gina la famiglia proprietari possano offrirvi vacanze studio per la lingua inglese di una qualità educativo notevole. Ottimo la vicinanza al paesino di Bundoran dove negozi, e pubs per gli adulti, soddisfano gli sfizi dei cavalieri giovanni e adulti, perfino un cinema, bowling e Luna Park. Ma la vera magia delle loro vacanze sono le galoppate giornaliere sulle VASTISSIME spiagge e l'esplorazione delle Dune in un paessaggio lunare, con cavalli & ponies capace, sicuri & ben tenute. Aparte mio solito lamento di avre la barbatura PIU' pulita, non ho da criticare. Pat hai ragione, siete i milgiori THE BEST, simply THE BEST.

Commenti 2006

Conosco la famiglia di Pat (la proprietaria) da svariate anni. Mi è sempre rimasta impressa la loro determinazione, misto con un immenso amore per la loro terra, DONEGAL. Non hanno torto. Ho scelta la zona per l'incredibile spiagge dove ancora si può galoppare con cavalli, il BEACH RIDING ovvero Beach trek-trail. La Gaegan family conoscano bene le 5 spiagge a loro anzi alla nostra disposizione per fare lunghe passeggiate. Alcune spiagge sono fiancati da km quadrato dei altissime dune coperte di erbe, dove insieme ai cavalli si migliora l'equilibrio divertendosi come non mai.

Il secondo posto nella mia decisione era il percorso e la palestra di CROSS-COUNTRY, progettato e costruito per INVITO al Completo per incoraggiare un introduzione sicuro. DONEGAL ospite sia ragazzi che adulti per questi livelli mettendo a disposizione.

Equitazione & Inglese: le aula per le lezioni d'inglese sono nel YARD accanto al INDOOR, e sono cabine di legno riscaldati. Il corso prevede 3ore mattina o pomeriggio, da lunedì a venerdi, per un totale di 15ore settimanale. Motivo del riuscito dei loro corsi oltre l'importante stimolo di equitazione che miracolosamente fa scattare la molla per conversare in inglese, è la serietà della scuola e divertente atmosfera delle lezioni che nascondano l'impegno non indifferente dei insegnante. Risultati parlano per se: un successo dopo l'altro. Il successo qui si intende la voglia di parlare e la loro capacità sempre in crescità.

ADULTI alloggiano in B&B intorno a BUNDORAN, con prima colazione, equitazione Beach riding Oppure XCountry se siete sicuri in sella!.

ci sono vari pubs & restaurante nella zona che offrano ottimo carne, pesce & frutti di mare: da non mancare le serate di musica irlandese, molto divertente.

Qui regna la vera passione per il cavallo & per Donegal. Splendidi panorami sull' Atlantico, con spiagge che si perdono fino all'orizzonte.