Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Commenti e Testimonianze

Testimonianza 2016

Sara e Andrea – Riding English per adulti - Viaggio di nozze - LOUGHREA - Giugno

Ciao, la nostra vacanza/viaggio di nozze in Irlanda a Loughrea è stata fantastica, non poteva andare meglio. Grazie mille per l'aiuto e il suggerimento. Ci sentiamo sicuramente per la prossima vacanza! Sara Beretta

Testimonianza 2011

FAMIGLIA MERONI – LOUGHREA - Agosto

Buonasera,

dobbiamo dire che il soggiorno in Irlanda è stato indimenticabile...tutto ok! Il paesaggio e l'ambiente era molto bello,come l'accoglienza delle persone.... Insomma,per farla breve non abbiamo incontrato nessun problema.

franco meroni

Commenti 2010

Il centro è come una casa calda e accogliente che in sé raccoglie centro ippico, pony club, scuola di inglese, cucina sfiziosa e salutare, piccola fattoria, in un paesaggio tipicamente irlandese.
Il centro può offrire svariati programmi, Riding Holidays & English, Forest & Lake Trail con opzione di XC salti in campagna , camps per bambini, passeggiate con gli asini.
Esther è la vera madrina del posto e tutto quello che vi circonda è uno specchio della sua personalità. Da un po’ di anni è appoggiata da Tracy, che si occupa della parte equestre del centro, insieme formano un team veramente affiatato e vincente.
Lei si occupa principalmente della cucina e degli alloggi per i clienti, dai più ai meno giovani, la sua cucina è molto semplice, infatti Esther usa tutti i frutti del suo splendido orto per insaporire piatti di carne, riso e a volte anche pasta!!! Una cosa superdeliziosa è il suo Apple Crumble, da leccarsi i baffi!!! Tutto sempre abbondante.
Gli alloggi per i ragazzi, sono sempre a CARTRON HOUSE, da Anne, che è una signora inglese deliziosa, il suo B&B è veramente di prima categoria, con camere spaziose, bagni comodissimi e lavanderia a disposizione. Qui i ragazzi consumeranno colazione e cena.
Gli adulti saranno alloggiati nel Cottage a due passi dal centro, molto carino e confortevole, oppure nel Ross Cottage a 10 minuti di auto, veramente delizioso, e tutti i loro pasti sono inclusi e consumati da Esther.
Tracy è la madrina di tutti i pony e i cavalli, coordina le lezioni, le passeggiate, la pulizia e gestione dei ponies, cavalli e selleria. E’ una mamma formidabile e davvero molto carina con i più piccini, sempre sorridente e disponibile. Il suo lavoro è meravigliosamente affiancato da AI instructor) per le lezioni di grandi e piccini, e da Grande e piccolo Gerry, le due guide che vi porteranno nelle passeggiate e trail alla scoperta di questa zona meravigliosa. Due personaggi veramente simpatici, professionali e carismatici.

Slieve Aughty riding centre offre anche lo studio della lingua inglese, capitanato dal professore Jeremy Castle Lo definirei una delle persone più dolci che io abbia mai conosciuto, l’ho visto in azione durante le sue lezioni sia con bambini che con teenagers, il suo tono di voce è sempre lo stesso, tranquillo, caldo e pacato, ma chissà come mai tutti lo ascoltano, veramente interessati, coinvolti e desiderosi di capire ed imparare. Veramente un mago!!!

Questo posto è veramente a misura di tutti, qui ci si può immergere nella natura e dimenticare per un po’ tutto quello che sono stress, vita frenetica, fast food, rumori assordanti, cercare di capire quanto la natura ci può offrire veramente.

Commenti 2007

Anche quest'anno la SUMMER GROUP ha percorso ben 2 settimane a LOUGHREA, per il XC TRAINING e per RIDING con ENGLISH LANGUAGE. Come ha detto un papà "mia figlia ha imparato più in questi 2 settimane che tutte le ultime 5anni ". Siete stati tanti -FULL HOUSE- chi per il XC TRAINING chi per il RIDING sempre comunque con English, perciò tutti a studiare e parlare inglese: BRAVI. Il divertitimento non ci è mai mancato, a cavallo o a terra. Le gite a GALWAY come sempre le grandissime successi. Le soddisazioni a cavallo veramente notevole. XC TRAINING era dura - tanti ostacoli con diversi cavalli & ponies, siete venuti a LOUGHREA per questo.

Commenti 2006

è cosi fu....alloggiati nel Cartron House, grandi spazii, caloroso la casa e ottimo le cene, enorme il giardino, spesso le carovan con cavalli di passaggio, una curisità per noi non essendo abituati affatto a tale vista!

Oltre al corso d'inglese serio e l'impegno per XC e le MERAVIGLIOSE Trekk Training & XC jumping in passeggiate, ecco il giorno del DRESSING UP DAY quando allievi usando dipinti speciali per animali, creavano le vere opere d'arte - qui in preparazione Les Punks Verde..

Reports & CD con tutte le fotos sono stati inviati a TUTTI i ragazzi sia dal gruppo LALLY a SLIGO 11-19/8 che a LOUGHREA 19/8-2/9...thank you per le vostre sms di seguito al arrivo dei CDs.

Commenti 2005

Ci siamo divertiti tanto ma tanto di quel tanto che ancora oggi basta che chiudiamo i occhi per risentire il profumo del sotto bosco ed entrambe le sensazioni di gioia e fatica dopo un'intera giornata a cavallo sui moors, oppure completando il percorso XCOUNTRY provando ostacoli nuovi & cavalli nuovi (sempre dolci e generosi. Qui i ragazzi hanno trovato la loro grinta & passione per il Xcountry, chi già ne era innamorata è triplicata migliorando l' assetto & la comprensione come cavalcare per il CROSS. Le woooooppeeeees & urli di gioia a galoppo sui sentieri del boscosi si sono sentiti per le vallata intere. Ogni mattina si cambiava il torno per prendere i ponies & cavalli dal campo, e la sera TUTTI a pelo per riportarli ai campi, dopo la nostra cena come sempre grande quantità e di gran cura per la salute, pizze & pasta anche. SUMMER GROUP 2006 ci saremo per ancora di più, per 2 settimane dal 19/8-2/9.

Commenti 2004

Avete riconfermate i miei commenti sopra. Quest’anno siete ritornati in tanti, in singoli & anche nuovi gruppi insieme ai vostri istruttori. Gruppi fedele sono ritornati con più cavalieri per il doppio delle settimane. Non c’è migliore affermazione non solo del divertimento, ma nella qualità del risultato, sia a cavallo sia nel loro più ampio comando della lingua inglese. Questo centro rimane un grande successo adatto sia per adulti in cerca di relax (passeggiate e lezioni) sia per ragazzi e studenti che vogliono fare esperienza di Cross-Country (il Completo).

Commenti 2003

Ancora una volta questa vallata nascosta mi incanta con la sua pace & il suo senso di paradiso ...il giardino di Esther trabocca di fiori & da ogni angolo, e le vedure del suo orto, tanto curato. ...questa primavera Esther ha effettuato dei lavori d'ingrandire la casa, infatti è più ampio, con spazi aperte, piene di luce, le camere da letto più grande. ...un'altro bagno & doccia è stato creato con deliziosi mosaics fatto da Esther (sua passione) e hand-painted decorazioni. ...vi ricordo la libreria delle scale...ottimo per migliore vostro inglese.. ...è stato creato un altro angolo di serenità: sulla veranda di vetro per aver una tazza di tè, svogliando uno dei tanti riviste d'arte & design, fotografia, e certo di cavalli..... ...ho trovato gli cavalli e ponies a fine stagione in ottimo condizione, la metà già in vacanza nel prato. Un secreto di Esther, lei tiene in riserva una buona meta del suo parco cavalli & ponies, perciò ogni due settimane se cambia, così facendo riposare e rinfrescare tutti. Infatti lavorano con gioa ed in avanti. .....Gerry, il Trainer per S.O. & X-country, mi ha portato a fare tutto il percorso di Cross-Country - devo ammetter che non mi sono divertita così da tempo. Il percorso non supera 1,10m ed consiste di Jumping Lanes (corridoii nel bosco), muri, talus, drops, ski-jumps, combinazioni & acqua. Cavalli in avanti ma non troppo forte. Soprattutto gli piacano tanto, ma tanto saltare il percorso. Io di certo, con il sole che tramontava era un bellissimo momento che sono sicuro potete fare anche voi in quest'angolo di paradiso.

Commenti 2001

Molti anni fa ho scoperto questo piccolo paradiso per gli appassionati di cavalli, dico appassionati perché qui i cavalli sono amati fino ed incluso la loro pensione. Esther & Miro madre e figlia lavorano in armonia per offrire non solo una vacanza fuori le reogle ma un modo da vivere - in pace con gli animali, con l'ambiente, e con gli altri intorno a se. La cucina è curato da Esther con grande gusto & meravigliose torte, pane, scones & pies fatto da lei (leggete le lode in TESTIMONIANZE) include anche gli ingrediente dal orto del centro. Le strutture & percorso di X-country sono di qualità e sono mantenuti e ingranditi ogni anno. Ottimo il misto di attività equestre e full immersion inglese. Lo studio della lingua è eccellente & ognuno viene dato il certificato finale. Da non sottovalutare la zona geografica...piu di 1,000etteri di montagne e boschi con magiche ruscelli. Ogni giorno si può andare alla scoperta di parti diverse del bosco e delle montagne. C'è anche la possibilità di fare cross country su un bel percorso adatto ai cavalieri più avventurosi. Istruttori qualificati per cavalieri di vari livello, compresi principianti assoluti & cavalieri intermediate. Ottimi la qualità, l’addestramento e il carattere dei cavalli e ponies. Molto conveniente i 1000 ettari di Parco Nazionale (montagne e boschi) che affiancano la tenuta. Il percorso di X-country (dal minimum 40cm a intermediate level) ha un ottimo misto di Ostacolo & difficoltà. Il Trekking sia per adulti che per ragazzi è magico, nascosta come è nella vallata fra foreste, laghi & moorland con erica (in agosto l’erica è in fiore, è tutto rosa viola).

SPECIALE suo INTENSIVE X-COUNTRY TRAINING frankamente lo rende unico: questo centro è molto adatto ai cavalieri piccoli & grandi più esperti, soprattutto per coloro pronti tecnicamente per il CROSS-COUNTRY nostro COMPLETO.