Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Galway

Il Luogo

La contea di Galway è localizzata sulla costa Ovest ed è conosciuta per la bellezza selvaggia di luoghi come i Cliffs of Moher, il Lough Derg, le Slieve Aughty Mountains. A Ballinasloe si svolge la più importante fiera di cavalli irlandese (in ottobre), un evento da non perdere.
Il Centro si trova ai piedi dei monti Slieve Aughty in una zona di eccezionale bellezza naturale, nel cuore dell'Irlanda; a 5 minuti di auto dal paese di Portumna, a 40 minuti dalla città di Galway ed a circa 2 ore e mezzo da Dublino.

Il Centro

E' rinomato per il divertimento “craic” e per l’atmosfera internazionale grazie alla presenza di ospiti provenienti da tutto il mondo. Proprio questo minestrone di nazionalità permetterà ai ragazzi di approfondire la lingua Inglese anche al di fuori delle lezioni. Le lezioni di lingua inglese si svolgono presso il Language Institute all’interno della casa padronale. La casa padronale, una Country House in stile Giorgiano già di proprietà di Lord Nugent, si trova all’interno della tenuta agricola, che si estende per 100 ettari e che ospita ben 100 ostacoli del percorso di cross-country. Su questo percorso si sono svolti i Campionati Open del 1993/4 ed ogni anno vengano rinnovati e aggiunti nuovi elementi. Buona varietà di ostacolo e combinazioni, incluso acqua. Il fiume di acqua sulfurea attraversa la tenuta, ed è usato per la cura dei cavalli. Il centro è molto rinomato per l’allevamento di cavalli. Attualmente uno stallone tedesco ed uno olandese risiedono al centro. Possibilità di cavalli e ponies in vendita, di ottima qualità, soprattutto per il completo. Contattare Oliver Walsh.

Le Strutture

Approvato dall' “AIRE”.
Percorsi di Cross-Country con 100 elementi che includono acqua e combinazioni. I percorsi sono di categorie da C2 a C4.
Arena (70 x 40 metri) per tutte le stagioni e un parco ostacoli completo.
Scuderia per 40 cavalli.
In tutto 60 cavalli e 20 ponies, più le fattrici e i puledri. I cavalli sono Irish Hunter e 3/4 purosangue ben addestrati ed in condizione. Ristorante nella casa padronale;
Scuola di tiro al piattello.
Pesca alla trota all' interno della tenuta.
Possibilità Polocrosse.

Lo Staff

IL Centro è gestito dal proprietario Oliver Walsh, gran uomo di cavallo, rinomato per i suoi Hunters & cavalli da Xcountry, allevatore & simpatico personaggio, pronto e disponibile per chi ama il mondo equestre, da tutti i livelli. Adesso insieme a sua moglia Kim anche lei un cavalliere (amazone) con enorme esperienze, addrestra i loro puledri e cavalli per S.O. & XC.

Alloggi

In Guest House 10 min dal centro di Portumna un paese pieno di vita, pubs (almeno 4) & restauranti, music rooms e Hotel bar. Pernottamento & prima colazione anche Irish breakfast se volete, al Guest House. Un ottimo pranzo “buffet a sacco” preparato al Guest House e portato al centro per poi mangiare a tavola nella grande sala da pranzo al interno della casa padronale al centro insieme ai altri cavalieri, Oliver Walsh & suo staff. Al centro potete utilizzare la sala hobby con biliardo, darts, musica, video e TV. Le sere avrete l’imbarazzo di scegliere quale pub andare per sentire la musica tradizionale & compemporanea!

Nel SELF-CATERING al interno della casa padronale, nella tenuta stessa: accanto all scuderia. Atmosfera caldarosa come se fossi in famiglia proprio. Tre stanze a vostre disposizione, due stanze con 4 posti & l'ultma è una doppia oppure 2 letti a castelli se ragazzi: tutti con bagno in camera. Avete la stanza HOBBY con grande camino e piccola cucina per vostro uso, almeno per prima colazione, poi ci sono svariate restaurante nel villaggio PORTUMNA 7min in automobile. TV, video & scaldamento. BBQ fuori in giardino disponibile per vostro uso. Linsole & asciugamani fornito dal centro.