Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Pony Camp Umbria

Il Luogo

Il C. I. San Pietro fa parte dell’azienda agricola “Il Castagneto”, ed è situato in collina a 350 mt. S.l.m. in un angolo tra i più suggestivi dell’Umbria, ai confini con la Toscana e vicina a centri di notevole interesse storico, artistico e culturale ( Città di Castello, Assisi, Gubbio, Perugia, Lago Trasimeno, Cortona ).

Il Centro

L'azienda si estende su 3 ettari ed è completamente immersa nella più autentica/vera/selvatica campagna Umbra. Da essa si snodano subito nel bosco un’infinità di sentieri dove cavalieri più o meno esperti possono inoltrarsi e sbizzarrirsi per passeggiate di 1 ora come di un’intera giornata, scorgendo durante il percorso, antichi borghi in pietra, vasti oliveti, querce secolari, fiumi da risalire per centinaia di metri.L’azienda dispone di tre appartamenti molto confortevoli, spaziosi ed estremamente luminosi, dotati di riscaldamento, camino funzionante, T.V., cucina attrezzata, lenzuola e asciugamani di prima qualità. La piscina è in mezzo l’ampio prato davanti ai due casali dove ci si può crogiolare al sole o far divertire liberi dai pericoli i vostri bambini. Servizio di lavanderia è incluso nel Pony Camp per Ragazzi. A richiesta per adulti lavanderia.

Campus estivi per ragazzi

Settimane per ragazzi non accompagnati, di eta’ compresa tra i 6 e i 16 anni, da Giugno alla fine di Luglio.

Dal 26 Giugno al 2 Luglio 2016 - età 8 -12

Dal 17 Luglio al 23 Luglio 2016 - età 11 -16

 

Equitazione

Durante i Campus Estivi, 18/20 ore settimanali di equitazione fra passeggiate meravigliose e maneggio, lezioni di lavoro in piano, salto ostacoli, dad edo ridimcross coutry, horse ball, gimkana, pony games, l’equitazione e’ gestita da Ivan Maragno, un personaggio di notevole carisma e capacità, amato da tutti i ragazzi, lo staff e’ molto attento alla sicurezza dei ragazzi in sella, e alla gestione di pony e cavalli, finimenti di buona qualita’.
I ragazzi durante i Campus impareranno anche la gestione del cavallo da terra, pulizia prima e dopo la lezione, come sellare, sistemare una criniera, pulizia e ingrassatura zoccoli, pulizia e ingrassatura finimenti.
Il Sabato di partenza i genitori sono invitati ad arrivare intorno alle ore 10:00 per assistere alla dimostrazione in sella da parte dei ragazzi e i loro pony e cavalli, alla fine ci sara’ un bouffet per pranzo offerto a tutti i partecipanti con rispettivi genitori, consegna dei diplomi e english book, e partenza intorno alle ore 15:00.

Lezioni di Inglese

Primi passi di Inglese con persone di madre lingua ENGLISH

Durante i Campus Estivi, 2 ragazze di madrelingua inglese faranno parte dello staff 24 ore su 24, i ragazzi parteciperanno a ore di aula, conversazione, giochi e animazione, tutto in inglese.

La giornata tipo per Ragazzi Non accompagnati PONY CAMP

Durante i Campus Estivi, nelle ore non dedicate all’equitazione o all’inglese, i ragazzi saranno coinvolti in giochi all’aperto, pittura, piscina, passeggiate nei boschi, serate video.

  • Ore 8 Sveglia. I bambini dovranno lavarsi e vestirsi indossando il loro abbigliamento da equitazione 
  • Ore 8:30 Colazione
  • Ore 8:50 Lavaggio denti
  • Ore 9:00 Tutti in maneggio. Ivan e Francesca si occuperanno di avvicinare i bambini ai cavalli con lezioni teoriche e pratiche per i principianti, gli avanzati potranno divertirsi esprimendosial massimo sui loro pony e cavalli già dal primo giorno. 
  • Ore 12:00 Rientro nelle camere per lavarsi e cambiarsi per il pranzo.
  • Ore 12:30 Pranzo all’aperto nella loggia esterna. Lavaggio denti.
  • Ore 14 – 16 Animazione e giochi all’aperto – Piscina o passeggiate in campagna.
  • Ore 16 – 18 Attività didattiche : Pittura, disegno, primi passi inglese, giardinaggio, cucina.
  • Ore 18 – 19:30 doccia e riposo in camera
  • Ore 19:40 Cena nella loggia esterna o nel casale
  • Ore 21:00 Chiacchere e riflessioni sulla giornata appena trascorsa.
  • Ore 22,00 Lavaggio denti e….. BUONANOTTE!!!

Sotto l’occhio di Ivan, Francesca & Staff. Ogni 7 ragazzi, un sorvegliante giorno e notte.

Altre attività

Durante i Campus Estivi, nelle ore non dedicate all’equitazione o all’inglese, i ragazzi saranno coinvolti in giochi all’aperto, pittura, piscina, passeggiate nei boschi, serate video.

Riding Relax & Avventura per Adulti: passeggiate con o senza lezioni. Pacchetti long week-end, visite ad altre aziende agricole quali: Frantoio, produttori ceramiche, allevamento Alpaca con vendita prodotti lana di Alpaca.
Periodo per adulti: tutto l’anno.

Come Raggiungerci

Da Roma: autostrada A1 direzione Firenze, uscire a ORTE e prendere la E45 direzione Perugina- Cesana. Passate Perugia e seguire direzione per Cesena. Uscita PROMANO, poi telefonare al 3296683030 o 3403604735.

Da Firenze: Autostrada direzione Roma, uscire ad Arezzo, seguire le indicazioni per Sansepolcro fino a un paese di nome “LE VILLE” qui prendere la svolta a destra per Citta’ di Catello, una volta arrivati a Citta’ di Castello, non entrate nella citta’, ma prendete a destra fino ad arrivare a TRESTINA poi telefonare al 3296683030 o 3403604735.

Da Milano: arrivare a Bologna, rimanere sull’autostrada seguendo direzione Ancona, uscire a Cesena Nord e prendere la superstrada E45 Cesena-Orte, uscita Citta’ di Castello Sud, all’uscita svoltare a destra e seguire le indicazioni per Trestina, arrivati al paese di Trestina telefonare al 3296683030 o 3403604735

Trasferimenti:A richiesta si possano organizzare il trasferimento dall' aeroporto di PISA / ROMA. Per gli adulti dall' estero, è consigliabile l'automobile dall'aeroporto per aver maggior mobilità durante la vacanza>br/> Potete visitare il nostro sito: www.centroippicosanpietro.it O la nostra pagina Facebook con tante foto e testimonianze.