Personalmente selezionate da Francesca maragno, horse woman, animatrice pony nonche’ mamma di Edo.

Royal Berkshire

Il Luogo

Il centro è situato appena a sud-ovest di Londra, nel Royal Berkshire, i principi e le principesse non montano a cavallo lì, ma il centro dista poco dalla residenzareale di Windsor Castle.
La zona è riconosciuta come 'RISERVA DI INTERESSE NATURALISTICO', perciò è di grande bellezza ed è protetta dalla legge. Va da sé che non vengono rilasciati permessi di caccia e ci sono controlli perché la natura venga rispettata. La contea è conosciuta per il suo classico paesaggio inglese, con dolci colline, pianure e fiumi sui quali si può navigare con le classiche barchette chiamate 'punts'. Il centro si trova inoltre a pochi chilometri dal Windsor Great Park e dalla residenza della Regina e della famiglia reale, dove si svolge ogni anno (maggio) il rinomato Royal Windsor Horse Show.

Il Centro

Herons Farm è il perfetto esempio di un luogo dove il tempo si è fermato, dove sono rimasti la pace e la tranquillità del passato. La casa padronale e la scuderia si trovano nella tenuta di proprietà di 200 ettari; il territorio che le circonda ha incredibili paesaggi che riuniscono, in un insieme di grande effetto, boschi e sentieri tra fiori e cespugli di incomparabile bellezza. Herons è anche una fattoria modello dove si coltiva e si allevano bovini e cavalli.
Coccolati da ben 200etteri di paddocks e prati su cui scorazzare, boschi pieni di tappeti di fiori selvatici, vivono circa 100 cavalli, ponies, puledri e l'asinello di nome "Whatisit" ("checosaè"). Tutti gli animali, cani inclusi, sono belli grassi e felicissimi, visto che qui per loro è un paradiso.
La proprietaria Maggie sembra la Regina delle Fate, scompare e riappare come per magia. Ma tiene sempre salde in mano le redini con cui controlla il suo 'reame'.
Notevole la casa padronale del 17 secolo, classificata fattoria ma per la quale non è inadeguato il termine di Manor Farmhouse, poiché ha la discreta eleganza di una casa di gentiluomini di campagna, con uno stile di vita comfortevole e accogliente. Se scegliete la pensione completa, gusterete la cucina deliziosa di Maggie & la Zia, il migliore specialista di colazione all'inglese di tutta l'Inghilterra. Nella vasta cucina sono sempre benvenuti gli ospiti per un tè o un caffè intorno alla antica stufa AGA. Il centro ha un complesso di scuderie funzionale e nello stesso tempo originale, poiché risale al diciassettesimo secolo. Maggie ha ristrutturato il suo fienile ottagonale, l'unico espemplare in Inghilterra, trasformandolo in scuderia con tanti box & selleria: veramente originale senza perdere lo style dell'epoca.
C'è inoltre una piscina all'aperto al sicuro all'interno di un suo giardino protetto e discreto. E poi il grande prato all'Inglese con tante aiuole fiorite e gigantesche Dalie di tutti i colori.

Le Strutture

La Cullinghood School of Riding ha un'esperienza di oltre 18 anni la cui bontà è dimostrata dal crescente successo . Gli ispettori della British Horse Society confermano regolarmente i loro giudizi più che positivi sulla qualità della didattica offerta dal centro.
La scuola è approvata dal BHS e dispone di tre campi esterni utilizzabili con ogni condizione atmosferica, (70m. x 33m. & 80m. x 55m.), parco ostacoli, tondino all-weather e aree per le lezioni aggiuntive. Maggie ha construito un enorne nuova scuderia con 20 box, e cinque appartamenti per staff con club house, l'aula didattica per lezioni di teoria equestre. Ai 200 ettari di parco con incomparabili panorami, viali e vialetti per le passeggiate si aggiunge un bosco e sentieri poco distanti. Difficilmente si trovano altrove tante bellezze naturali tutte insieme. Il centro dispone di oltre 85 cavalli, di cui 3/4 purosangue, arabi di ottima qualità ed addestramento, 25 ponies sicuri a prova di bomba'. Avrete l'occasione di montare cavalli che raramente i centri ippici mettono a disposizione degli ospiti. Il centro è abilitato per offrire corsi BHS per Istruttori, che vengono alloggiati in loco. La comprensione della lingua Inglese è essenziale. Informazioni a richiesta. Ecco la fiilosofia con cui Maggie e il suo staff portano avanti Heron's Farm : "tranquillità e comprensione".

Vi faccio un esempio: sono rimasta allibita quando un allievo (un quarantenne) livello B3 semplice, dopo l'esercizio di riscaldamento l'istruttrice gli ha chiesto come senti il cavallo ? E l'allievo ha risposto " la cavalla mi butta sull' anca sinistra, e lascia sempre indietro il posteriore esterno, accetta bene l'imboccature, ma ha sempre la schiena rigida". Ecco si vede come in questo centro l'insegnamento è basato sulla "Thinking Riding " cioè la comprensione dell' equitazione, il "sentire il tuo cavallo" e non solo il temperamento ma la condizione e il lavoro fisico di quel giorno..

Lo Staff

Capo-Istruttrore qualificato BHSI ed un team di istruttori BHS con esperienza e tanta dolcezza. Tutti hanno una speciale conoscenza di come insegnare la sicurezza e come 'sentire il proprio cavallo' qualità che vanno oltre la loro abilità di insegnare equitazione. Il tutto è fatto sempre con grande amabilità e col sorriso.

Equitazione

Tutti i giorni escluso il sabato e la domenica, quando lo staff introduce i nuovi arrivati al team, alla proprietà, alla programma chiedendo ad ogni cliente che cosa vogliono dalla loro vacanza. Lunedi è predisposta per tutti gli arrivi. Il corso include 15 ore settimanali di lezioni e passeggiate con escursioni. E possibile, a seconda della stagione e dal livello equestre, partecipare anche ai concorsi sociali.

Lezioni di Inglese

A richiesta. Da scegliere CONVERSATION ENGLISH con Maggie e suo staff, un'ora al giorno imparando a parlare, prendere confidenza nel parlare la lingua anche se siete all'inizio, importante iniziare e parlare. Lezioni di gruppo o individuali per tutti i livelli. Lezioni private sono consigliabili per gli adulti per ottimizzare il livello di apprendimento.

Alloggi

Per Ragazzi & Studenti: all'interno della tenuta nella casa padronale Heron's Farmhouse, in camere da 2 a 4 letti, si dividono le camere. La cucina è genuina e "children friendly", anche se le verdure sono sempre offerte; quando possibile anche la cucina Italiana. Torte fresche per il tè. Stanza TV e video per gli ragazzi.
Lo staff di Heron's Farm è presente di sera e di notte; per i ragazzi non accompagnati. Servizio di lavanderia a parte.

Per adulti: in appartamento self contained oppure nella casa padronale stessa.

La casa costruita nel 1884 e recentemente restaurata è circondata dal giardino classico Inglese con fiori , alberi di frutta e tanto prato, il tutto molto ben curato . Un angolo appartato del giardino con siepi ospita la piscina proprio per voi. Gli appartamenti possono avere il bagno in camera o privato ma fuori la stanza. Notevole l'arredamento interno: da alcune camere si vedono I paddocks, il giardino e la piscina e cavalli ovunque.

Inoltre si può alloggiare nei due appartamenti Mews & Stables nel cortile ottocentesco con san pietrini con vista sul giardino e sulla scuderia privata di Maggie, che ospitava George il suo stallone, papà di almeno15 cavalli del centro. Sorpresa - la vasca del bagno in uno dei cottages è un vero pezzo d'epoca, oppure nella Cuckoo House: adiacente alla casa padronale. Un vero amore piccola e romantica. Gli adulti possono scegliere fra B&B con o senza pranzo e cena, sempre nella casa padronale. Vino e bevande alcolici sono a parte.
Lo staff offre comfort e qualità di servizio, oltre all'ottima cucina tradizionale ed internazionale.

Altre attività

Oltre alle lezioni di equitazione, normalmente vengono organizzati giochi, e momenti di relax (leggere libri in camera o con gli amici). Per i ragazzi, il centro organizza escursioni normalmente di fine settimana per 1 giorno e mezzo a Londra, Bath, Windsor Castle, parchi natuirali. Negli altri 5 giorni nelle serate sono organizzati BBQ,video, giochi sempre con lo staff. Nuoto nella piscina, sempre con supervisione. Possibilità di vedere i concorsi ippici con lo staff del centro.
Per gli adulti divertenti pubs ed ottima cucina nei ristoranti locali; ottimi piatti di gastronomia locale fresca. Visite alla città di Bath e Londra e anche a Windsor Castle residenza della famiglia Reale.
Golf per adulti: golf clubs nelle vicinanze, alcuni aperti ai soci temporanei a richiesta.

Specialità

Passeggiate per tutte le età. Anche per principianti
Studenti timorosi: 18 ai 25 anni Riding per Iniziare o superare il trauma da caduta.
Adulti : tranquillità lezioni & passeggiate nella classica campagna Inglese. Con mezza pensione o pensione completa o B&B.
Sono benvenuti anche i non-cavalieri che trovano accoglienti camini, animali passeggiate, piscina, un bellissimo paesaggio, aree private per picnic con possibilità di praticare il golf.

Interessante per gli appassionati di COMPLETO Badminton: A solo 40 minuti in automobile, si tengono i concorsi mondiali di Badminton Horse Trials. Ho bellissimi ricordi della mia infanzia proprio di BADMINTON evento perché la mia famiglia sponsorizzava per anni un ostacolo: ero ancora bambina e ricordo i bellissimi pic nic ma anche la fatica di camminare a lungo per visionare il percorso. Si possono inoltre vedere: campionati di carozze, premi delle razze equine, salto ostacoli e dressage; The Gold State Coach, I Military Displays, e "fare lo shopping" nei tantissimi stands del Out of town & Country shopping. Gli spettacoli includono Victorian fun fair, fuochi artificiali la domenica, anche ospite come Monty Roberts, il famoso 'uomo che sussurra ai cavalli'.

Trasferimenti

Sono a carico vostro e perciò da pagare direttametne al tassista. Se desiderate questo servizio dovete contattare direttamente il tassista Niel Stradling Pangbourne Taxis : www.pangbournetaxis.co.uk Mobile: +44 (0) 7831 401343. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure, c'è un comodissimo bus direttamente da Heathrow areoporto (centro bus & train General station) a SAVA MARKET a poca distanza dal centro stesso. Da qui con un sms a Maggie, sarete presi in machina e in meno di 4minuti sarete al centro con un bel tazza di Te.

Oppure potete prendere il pullman del NATIONAL EXPRESS sempre dal Heathrow areoporto (centro bus & train General station) alla stazione dei Treni di READING, direttemente. E da qui un comodo trenino da Reading a Pangbourne. Il tutto prende un ora e mezzo. Da qui con un sms a Maggie, sarete presi in machina e in meno di 4minuti sarete al centro sempre con un bel tazza di Te.

Ai non cavalieri viene richiesto di avere una loro automobile. Ricordatevi di specificarlo al momento della prenotazione.